Scheda: Katekyoushi Hitman Reborn!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ikana
     
    .

    User deleted


    Titolo: Katekyoushi Hitman Reborn


    image


    ~Trama:Tutor Hitman Reborn! è la storia di un ragazzo, Tsunayoshi "Tsuna" Sawada, che è stato scelto per diventare boss della mafia. Il capostipite della famiglia Vongola si ritirò in Giappone, quello era il bis-bis-bis nonno di Tsuna; gli altri candidati per la posizione di testa della famiglia Vongola sono morti. Enrico, il più valido candidato della decima generazione è stato fatto fuori nel mezzo di una disputa. Massimo, il secondo erede, è stato affogato. Di Federico, il figlio prediletto, sono state trovate soltanto le ossa. Per queste ragioni, Tsuna è l'unico candidato a diventare boss.

    Timoteo alias "Vongola IX," il boss della Famiglia Vongola, ha inviato Reborn per allenare Tsuna; Tsuna malvolentieri si sottopone all'addestramento di Reborn, un assassino giunto dall'Italia e infante di appena un anno d'età.

    Il maggior mezzo con cui Reborn addestra Tsuna è il proiettile del "coraggio di morire", grazie al quale, quando una persona viene colpita in testa da questo, torna in vita per realizzare il suo ultimo desiderio ad ogni costo.
    ~Personaggi:
    * Tsunayoshi "Tsuna" Sawada: Tsuna è uno studente delle scuole medie e futuro boss della famiglia mafiosa Vongola. Il motivo per cui Tsuna è stato scelto come successore all'attuale boss, è che egli risulta essere il nipote del primo boss della famiglia Vongola, che si era ritirato in Giappone molto tempo fa. Inoltre gli altri possibili candidati alla successione della famiglia Vongola sono morti. Prima dell'incontro on Reborn, Tsuna è conosciuto come "Tsuna-buono a nulla" per i suoi bassi voti, per la sua grande sfortuna e per la sua incapacità in qualsiasi sport. Quando Reborn gli spara in testa la pallottola dell'"Ultimo desiderio” (Dying Will Bullet), rinasce come guerriero quasi invincibile, con una fiamma sulla sua fronte; successivamente Reborn usa su Tsuna la pallottola del "rimprovero" (Rebuke Shot), che rimuove i limiti del suo corpo e gli permette di mantenere la lucidità, entrando nella modalità "Hyper Dying Will Mode". In aggiunta alla Fiamma dell'Ultimo Desiderio può usare gli X-Gloves, speciali guanti formati dallo stesso materiale che forma il proiettile dell'Ultimo desiderio e grazie ai quali potrà infiammare anche le sue mani ed usare lo stesso fuoco emanato dai guanti come propulsore per volare o per gli spostamenti rapidi.

    * Reborn:: è l'assassino che addestra Tsuna, affinché diventi il futuro boss della famiglia Vongola, diventandone il tutore. È stato l'attuale boss della famiglia Vongola, il IX Vongola, a inviare Reborn da Tsuna. Malgrado sia un infante di appena un anno d'età, si comporta come un mafioso adulto. Reborn dice spesso "Ciaossu" (un incrocio tra "ciao" italiano; ed il "osu" giapponese). Ha metodi di insegnamento poco ortodossi, basati sulla violenza e sulla minaccia, inoltre si diverte a mettere nei guai Tsuna e i suoi amici e a dare spiegazioni vaghe, o addormentarsi nel bel mezzo di un discorso o di una situazione disperata. Veniamo a sapere da Mukuro che Reborn faceva parte di un gruppo di bambini molto forti e speciali chiamato Arcobaleno. È sempre accompagnato dal suo inseparabile compagno, il camaleonte mutaforma Leon, e possiede inoltre una incredibile abilità con la pistola.

    * Hayato Gokudera: Gokudera proviene da una ricca famiglia mafiosa ed è scappato di casa da ragazzino per evitare di continuare a suonare il piano e mangiare il cibo avvelenato della sorella Bianchi. Ammira molto il Dr. Shamal, il suo maestro dal quale ha poi copiato anche il taglio di capelli. Hayato, che precedentemente aveva studiato in Italia, è un esperto nell'uso della dinamite, tanto che il suo nickname è "Smokin Bomb Hayato”. Infatti si dice che Hayato sia una specie di bombardiere umano, capace di nascondere in corpo tutta la dinamite che vuole. Riesce ad accendere i candelotti di dinamite che possiede con la sigaretta che tiene sempre in bocca (solo nel manga usa la sigaretta, nell'anime i candelotti si accendono da soli per motivi di censura, in Giappone infatti ai minorenni è vietato fumare). Sfida inizialmente Tsuna perché lo ritiene inadatto al ruolo di boss e perché secondo una regola potrebbe diventare lui il boss dei Vongola, ma alla fine Tsuna grazie al proiettile dell'Ultimo desiderio riesce a batterlo, e da quel giorno Gokudera farà di tutto per farsi considerare il braccio destro di Tsuna. Ha un grande rispetto per Tsuna, che chiama col nome di Decimo, e cerca sempre di aiutarlo, spesso con risultati disastrosi.

    * Takeshi Yamamoto: popolare giocatore di baseball di 14 anni della scuola media Namimori. Dopo che Tsuna lo salva da un tentativo di suicidio, i due diventa grandi amici e Reborn decide di reclutarlo nella famiglia Vongola. Takeshi prenderà la cosa per uno scherzo del bambino, pensando che stia giocando a fare il mafioso, senza mai rendersi conto che non si tratta di un gioco. In seguito impara l'uso della spada dal padre, diventando in poco tempo un abile spadaccino. Sembra avere un qualche interessamento per la sorella di Gokudera Bianchi.

    * Lambo: è il bambino della serie oltre ad I-Pin usato soprattutto come figura comica, ed è anche un subordinato della famiglia Bovino (famiglia poco influente). È proprietario del Ten-years Bazooka (let. Bazooka dei dieci anni), oggetto capace di sostituire per 5 minuti la vittima con il se stesso di 10 anni dopo, che usa spesso senza badare alle conseguenze nonostante il suo boss l'abbia avvertito di non utilizzarlo mai. Nella sua versione adulta può caricare l'elettricità dell'atmosfera usando le sue corna (con la tecnica del Thunder Set) ed usare il temibile attacco Elettrico Cornata.

    * Kyoya Hibari: è un prefetto del consiglio disciplinare della scuola, che sfiderà Tsuna un paio di volte per poter arrivare a scontrarsi col suo vero obbiettivo, Reborn, ma in seguito diventerà membro della famiglia Vongola, anche se solo in parte. Sembra che combatta per il solo gusto di farlo, punendo coloro che trasgrediscono regole come "stare in silenzio mentre lui dorme" o per chi non paga una tangente alle fiere cittadine, minacciando spesso di "mordere a morte". Di solito usa i suoi subordinati per fare il lavoro sporco e usa come arma una coppia di Tonfa metallici che nascondono diversi segreti.

    * Ryohei Sasagawa: è il fratello 15enne di Kyoko, e fa parte del club della box della scuola media Namimori. Chiede costantemente a coloro che reputa forti di entrare nel suo club sportivo, soprattutto a Tsuna. Viene notato da Reborn che lo vuole subito inserire tra le file della famiglia di Tsuna. Ogni volta che incontra Tsuna e i suoi compagni in strane e pericolose situazioni si infiamma e si fa subito coinvolgere. A causa del suo carattere energico, non si rendere pienamente conto della connessione di Tsuna con la mafia, ma nonostante questo fa di tutto per proteggere l'amico e combatte con grande spirito guerriero sfruttando la sua abilità di pugile.


    ~Info:Autore: Akira Amano
    Volumetti: 29 *in corso*
    Anno: 2004
    Casa Editrice Giapponese: Shueisha
    Tipologia: Shounen
    Genere: Azione, Commedia
    Stato in Italia: volume 18
    Stato in Giappone: volume 29
    Disponibilità Italiana: Planeta deAgostini





     
    Top
    .
  2. Tsuna-San
     
    .

    User deleted


    ma mica è un seinen o.O
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Boss
    Posts
    18,951

    Status
    Offline
    no no è uno shonen...molto brutto tra l'altro *_*
     
    Top
    .
  4. ^ZoroFan^
     
    .

    User deleted


    oh, mi piace tanto questo manga!
    mi ha troppo appassionato
     
    Top
    .
  5. CaptainZoro87
     
    .

    User deleted


    a me piaceva all'inizio e per un po.. però boh ultimamente mi delude un sacco... a parte ceh gira e rigira è sempre il solito tram tram.. poi boh i combattimenti diventano sempre piu brutti a mio parere
     
    Top
    .
  6. ^ZoroFan^
     
    .

    User deleted


    beh, è vero che rispetto ad altri manga i combattimenti non sono eccelsi (sarà perchè il mangaka è una donna? chissà..)
    però boh, io mi sono affezionata molto ad alcuni personaggi, perciò continuo a seguirlo
     
    Top
    .
5 replies since 21/6/2010, 20:31   97 views
  Share  
.