Bear Grylls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CaptainZoro87
     
    .

    User deleted


    image



    Edward Michael Grylls, soprannominato Bear, (Donaghadee, 7 giugno 1974), è un avventuriero inglese, scrittore e conduttore televisivo.

    È meglio conosciuto per la serie televisiva L'ultimo sopravvissuto (nota come Ultimate survival negli Stati Uniti, Canada e Australia). Bear è stato il britannico più giovane a scalare l’Everest; nella spedizione, però, alcune persone hanno perso tragicamente la vita. Nel luglio 2009, Grylls è stato nominato il più giovane "Chief Scout" all'età di soli trentacinque anni.

    Vita personale
    Grylls è cresciuto a Donaghadee, Irlanda del Nord. A quattro anni la sua famiglia si trasferì a Bembridge sull' isola di Wight. Egli è il figlio del defunto politico Sir Michael Grylls (partito conservatore) e Lady Grylls (nata Sarah Ford). La sua famiglia ha caratteristiche politiche da entrambi i rami, è costituita da pedagogisti illustri, soldati e pastori. I suoi nonni materni erano Patricia Ford, del partito unionista dell'Ulster MP, e Neville Ford, che ha giocato nella prima serie nazionale di cricket. Ha un fratello e una sorella maggiore. In un episodio di Man vs Wild insieme all’attore Will Ferrell, ha detto che sua sorella gli diede il soprannome di "bear"(orso) quando lui aveva appena una settimana.

    Grylls è stato educato a Eaton House, Ludgrove School, Eton College, e Birkbeck, University of London, dove si è laureato in studi ispanici nel 2002. Ha imparato il free climbing e la vela da suo padre in tenera età. Ha conseguito il grado di cintura nera secondo dan di karate Shotokan da adolescente. Adesso pratica yoga e Ninjutsu. Divenne boy-scout a partire dall'età di otto anni. Parla inglese, spagnolo e francese. Grylls è cristiano, e descrive la fede come la "spina dorsale" della sua vita. Grylls è sposato con Shara Grylls (nata Cannings Knight) dal 2000. La coppia ha tre figli: Jesse, Marmaduke, e Huckleberry.


    Servizio militare
    Nel suo blog sono disponibili alcune informazioni riguardo la sua carriera militare: dopo aver lasciato la scuola, Grylls afferma di aver fatto parte dell'esercito inglese e di aver trascorso alcuni mesi facendo escursioni sui monti himalayani del Sikkim, Bengala Occidentale e Assam. Dal 1994 al 1997, dopo aver superato la selezione nelle Forze Speciali (SAS), è diventato soldato part-time, istruttore di sopravvivenza e Patrol Medic. Ha esercitato la sua funzione in Nord Africa due volte. Nel 1996, è caduto da un lancio di paracadutismo in Kenya. Il suo paracadute strappato a 500 m, parzialmente aperto, lo ha fatto cadere a terra sulla schiena, schiacciandogli tre vertebre. Grylls più tardi ha detto: "Avrei dovuto sganciare il paracadute principale usando quello di riserva, ma pensavo che ci fosse tempo per risolvere il problema"[senza fonte]. Secondo il suo chirurgo, Grylls è arrivato "ad un soffio" dall' essere paralizzato a vita e in un primo momento si è discusso se avesse mai potuto camminare di nuovo. Grylls trascorse i diciotto mesi successivi in riabilitazione prima di dirigere i suoi sforzi nel tentativo di realizzare il suo sogno d'infanzia: scalare il Monte Everest. Nel 2004, Grylls è stato insignito del titolo onorario di Capitano di Corvetta nella Royal Naval Reserve.

    Critiche
    Il programma di Bear Grylls Man vs. Wild o L'ultimo sopravvissuto è stato criticato per aver mentito sulla reale pericolosità ed effettiva autenticità delle situazioni che vedono coinvolto Bear Grylls. Per esempio nel 2006 è stato rivelato che Man vs. Wild ha ingannato gli spettatori facendo credere che Grylls stesse affrontando una missione estrema improvvisa per giustificare una sospensione di due settimane del programma già in realtà programmata. La questione delle scene manipolate è stata sollevata da Mark Weinert, un consulente di sopravvivenza degli Stati Uniti, il quale ha riferito al britannico Times che , durante una registrazione in cui Grylls sosteneva di essere su di una isola deserta, in realtà si trovava alle Hawaii ed aveva dormito e mangiato sempre in albergo. Weinert ha anche affermato che la zattera realizzata con materiale di fortuna da Grylls in realtà è stata messo insieme dai membri del team prima di essere smontata in modo che Grylls potesse essere ripreso mentre la ricostruiva.

    Durante una puntata Grylls ha voluto dimostrare di essere in grado di cavalcare cavalli "selvaggi", tutto falso in quanto gli animali erano in realtà addomesticati, ed erano stati affittati da una stazione di trekking nelle vicinanze. Questo episodio che nel filmato viene collocato su una sperduta isola del Sud Pacifico è stato girato in realtà su una penisola nelle Hawaii già utilizzata in alcune produzioni di Hollywood. Questi incidenti sono stati confermati da Channel 4, il quale sosteneva che però non si trattava di documentari, ma di ricostruzioni per corsi di sopravvivenza ammettendo l'errore di non aver avvisato lo spettatore di trovarsi davanti ad una finzione scenica. Il programma è attualmente stato modificato apportando una voce fuori campo che all'inizio del programma spiega brevemente che le situazioni presentate da Bear Grylls sono create per illustrare allo spettatore possibili espedienti di sopravvivenza.

    Mears Ray (anche lui autore di programmi e scritti sulla sopravvivenza) ha etichettato Grylls quale un giovane scout e un uomo di spettacolo che usa l'inganno della TV nel suo programma Man vs Wild, offrendogli comunque il suo sostegno "perché dopotutto è un Capo Scout e penso che faccia qualcosa di buono". Grylls nel suo programma spiega come si riesce a vivere in posti strani come il Deserto, in Isole e in Giungle.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Boss
    Posts
    18,944

    Status
    Offline
    è un grande!!!
     
    Top
    .
  3. CaptainZoro87
     
    .

    User deleted


    io tutt'ora non mi perdo una sua performance su wild :asd:
    anche se bisogna dirlo a volte da di quei suggerimenti che sarebbero da mandarlo a cagare xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Boss
    Posts
    18,944

    Status
    Offline
    beh si....io vorrei scaricarmi tutte le puntate in formato dvd ma non si trovano :(
     
    Top
    .
  5. ^ZoroFan^
     
    .

    User deleted


    Per quel po' che ho visto, spesso mi sembra un po' ridicolo, specialmente con alcuni suoi consigli..
    C'è un comico a Zelig che lo imita.. Fa sganasciare dalle risate.
     
    Top
    .
  6. CaptainZoro87
     
    .

    User deleted


    lol vero è fantastico XD
     
    Top
    .
5 replies since 2/9/2010, 13:00   218 views
  Share  
.